I tronchi sono una scelta sicura

Una casa in legno ben costruita traspira e l’aria al suo interno è sana. La struttura in legno regola le variazioni di umidità e di temperatura. La casa assorbe energia termica che rilascia poi in maniera uniforme nell’aria interna. Questo è uno dei motivi per cui le case in legno sono adatte per persone allergiche o con problemi di asma.

La materia prima da noi utilizzata è il pino finlandese a fibra compatta. Nella nostra fabbrica i tronchi squadrati vengono piallati e lavorati come da disegno e sono pronti per essere assemblati. Dai tronchi squadrati o dai lamellari si realizzano case ermetiche ma traspiranti facili da montare.


Spessore dei tronchi secondo l’utilizzo della costruzione

Lo spessore dei tronchi che la STK Loghomes utilizza è per i tronchi squadrati di 4”x7” e 5”x7”(pollici) mentre per i tronchi lamellari è di 88, 113, 134, 202 e 240 mm. Per i cottage di uso estivo è sufficiente uno spessore ridotto mentre per le case in legno abitabili in inverno utiliziamo o un tronco squadrato massiccio di 4”x7” o 5”x7”(pollici) + intercapedine di 150 mm per isolamento termico + perlina di 20 mm oppure tronchi in lamellare da 202 o 240 mm.